Greenden ha al suo attivo numerosi progetti futuribili, fra i quali si distinguono per visione e ingegno Road e Cittadelle definite oggi Smart City. Mandare al futuro messaggi di entusiasmo e di felicità fa parte del nostro lavoro.
Greenden Road
È tempo di piste ciclabili per l’uso interno e per il turismo…ciò che serve è la strada davanti, si ma quale strada? Creare percorsi che permettono di mantenere e amplificare questo rapporto “buono” un mezzo che fa bene, alla salute, all’umore, all’ambiente. Piste che collegano persone, paesi, storia, natura, arte, cibo. Strade per la mobilità elettrica; strade per accogliere fonti rinnovabili e assorbimento e compensazione della CO2.
In partnership con Next, next future transportation, il futuro diventa presente.

Greenden Citadels, smart city

L’ideazione delle “Greenden Citadels ” conosciute come smart cities nasce come evoluzione del progetto “Eden Green Road” ”.
Le Cittadelle rappresentano un’eccellenza nella ricerca e sperimentazione di un modello urbano sostenibile al fine di migliorare qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni quindi realmente al servizio di chi le abita.
La strategia Smart City rivoluziona il modo di vivere e di interagire della comunità; è un passaggio obbligato, un quantum leap nel mondo della proattività e della responsabilità.
Greenden si posiziona come player progettuale di ampia visione, votato alla realizzazione di un sistema produttivo di piena cooperazione dove la smart city è cuore pulsante.
L’intento di magnificare, di stimolare il mercato territoriale in tutta la sua consistenza e vivificare un turismo intelligente rivalutando le aree trascurate e abbandonate, attende la sua realizzazione. Attende il giusto tempo e il giusta coscienza.
La storia dell’uomo è una ricerca incessante di fare e di possedere di più; l’avanzamento della civiltà coincide con lo sviluppo culturale, le conoscenze scientifiche e il progresso tecnologico seguono la conoscenza che l’uomo ha di sé e il livello di consapevolezza. Scienza e coscienza procedono di pari passo (visione di un saggio…TTotD).